Aumenta le performance del tuo negozio.

Strumenti di Marketing Automation studiati per il mercato retail B2C.

Mandare e-mail ai tuoi clienti ti porta via troppo tempo?

Campagne email automatizzate

La Marketing Automation della suite SALESmanago si basa su regole di automazione. Grazie a queste regole è possibile reagire automaticamente ai comportamenti o alle modifiche dei profili dei contatti registrati nel database. Queste automazioni ti consentono di eseguire azioni semplici, come ricevere notifiche automatiche e avvisi riguardanti l’attività dei tuoi potenziali clienti da inviare direttamente al tuo team vendite. Inoltre è possibile eseguire campagne di marketing completamente automatizzate, complesse e avanzate grazie ai flussi di lavoro.

Le tue email sono troppo generiche?

Email dinamiche

Le e-mail dinamiche one-to-one sono una delle funzioni più innovative e tecnologicamente avanzate fornite dalla Marketing Automation di SALESmanago. Il sistema genera messaggi individuali per determinati destinatari sulla base dei loro profili comportamentali e transazionali aggiornati. Queste e-mail conterranno quindi informazioni su prodotti o servizi che rispondono perfettamente alle attuali esigenze dei destinatari. Inviate al momento giusto, queste offerte mirate si dimostrano molto più efficaci degli invii di massa perché con questo meccanismo i tuoi potenziali clienti ricevono le informazioni giuste nel momento esatto in cui cercano un determinato prodotto.

Le tue campagne non colgono il momento giusto con il cliente?

Campagne su misura per i cicli di vita del cliente

La Marketing Automation consente una comunicazione efficace con i tuoi clienti in tutte le fasi del loro ciclo di vita. In questo modo è possibile costruire e far crescere relazioni con contatti attuali e potenziali. È fondamentale seguire il cliente lungo il suo intero lifecycle, in maniera da ottenere un rendimento ottimale per ogni contatto. Il ciclo di vita del cliente inizia quando un contatto viene acquisito, quindi continua attraverso la fase di educazione che porta all’acquisto, seguita da fidelizzazione e loyalty. La Marketing Automation ti aiuta a chiudere il cerchio in quanto misura il coinvolgimento dei tuoi clienti in ogni fase del processo e garantisce una comunicazione adeguata con loro in ogni momento.

Il tuo sito web non mostra suggerimenti personalizzati?

Suggerimenti dinamici sui siti web

Con il sistema di Marketing Automation di SALESmanago puoi trasformare il tuo sito Web in un canale di comunicazione con i tuoi visitatori, con una pagina web in grado di rispondere automaticamente alle loro esigenze. È possibile personalizzare dinamicamente il contenuto visualizzato sulla pagina Web in base a ogni utente che la visita. Offrire i contenuti più adatti all’utente sulla pagina web è possibile sia con gli utenti anonimi che con quelli identificati.

Non riesci a garantire il giusto supporto ai tuoi clienti?

Supporto diretto tramite chat e chat-bot

Le live chat sono diventate estremamente popolari negli ultimi tempi. Ma si limitano tutte a fornire un semplice canale di comunicazione tra azienda e cliente. La live chat di SALESmanago può essere facilmente utilizzata con questo scopo, ma abbiamo aggiunto alla nostra app funzionalità specifiche che portano la comunicazione a un livello superiore, integrata ad altre funzionalità della piattaforma SALESmanago.